La Due Vi nasce da un esperienza di oltre 30 anni nel settore di Livio e dalla spensieratezza e la voglia di mettersi in gioco del figlio Giovanni. 

Livio a differenza di suo Padre ed i suoi Fratelli intraprende questa strada all’età di 16 anni cominciando come dipendente. Trascorsi cinque anni decide di mettersi in gioco aprendo la sua azienda. 

Le difficoltà non sono mai mancate ma la passione e l’amore per questo mestiere sono sempre state un punto di forza per stringere i denti ed andare avanti. 

Giovanni, il figlio, è sempre stato affascinato dai lavori del padre, e come un bambino nella sua infanzia vede solo colori, anche lui i sabato pomeriggio e le vacanze estive non vedeva l’ora di poter dare una mano a Livio anche solo guardandolo, tanto che finito gli studi si mise in società. 

La crisi del 2008 mise a dura prova l’Azienda ma allo stesso tempo fece capire che per sopravvivere in questo settore c’era bisogno di differenziarsi. Da allora La Due Vi partecipa a corsi di aggiornamento, corsi di applicazione, corsi decorativi ed è sempre attenta alle novità sui prodotti da consigliare al Cliente in modo da rendere possibile e unico ogni suo sogno, desiderio e ambizione.